Concorso pubblico, per esami, per la copertura di n. 1 posto a tempo pieno e indeterminato di “collaboratore tecnico”

La procedura di compilazione e invio telematico della domanda dovrà essere completata perentoriamente entro e non oltre 20 giorni dalla pubblicazione

Avatar utente

Personale scolastico

Docente

0

A seguire stralcio del bando.
È indetto un concorso pubblico, per esami, per la copertura di n. 1 posto a tempo pieno e indeterminato di “collaboratore tecnico” – area degli operatori esperti, da inserire nell’Area mobilità – servizio collaboratori tecnici e reperibilità della Città metropolitana di Venezia.

Gli/Le aspiranti possono partecipare al concorso se in possesso dei seguenti requisiti generali alla data di scadenza per la presentazione della domanda prevista dal presente bando; i requisiti devono essere posseduti anche al momento della nomina e all’atto della stipula del contratto individuale di lavoro.
Requisiti generali richiesti per l’ammissione al concorso:
a) cittadinanza italiana, salvo le equiparazioni stabilite dalle leggi vigenti (cittadinanza della Repubblica di San Marino)
oppure
a.1) cittadinanza di altro Stato membro dell’Unione Europea (art. 38, comma 1, del D.Lgs. n. 165/2001)
oppure
a.2) familiari di cittadini degli Stati membri dell’Unione Europea, non aventi la cittadinanza di uno Stato membro, che siano titolari del diritto di soggiorno o del diritto di soggiorno permanente (art. 38, comma 1, del D.Lgs. n.165/2001)
oppure
a.3) cittadini e cittadine di Paesi terzi all’Unione Europea che siano titolari del permesso di soggiorno CE per soggiornanti di lungo periodo (art. 38, comma 3-bis, del D.Lgs. n. 165/2001)
oppure
a.4) cittadini e cittadine di Paesi terzi all’Unione Europea che siano titolari dello status di “rifugiato” o di “protezione sussidiaria” (art. 38, comma 3-bis, del D.Lgs. n. 165/2001)
oppure
a.5) familiari non comunitari del titolare di status di rifugiato ovvero di protezione sussidiaria presenti sul territorio nazionale che individualmente non hanno diritto a tale status (art. 22, comma
2, del D.Lgs. n. 251/2007).

Le domande di partecipazione al concorso dovranno essere presentate unicamente tramite il Portale del Reclutamento InPA, al link: https://www.inpa.gov.it/ Il candidato/candidata, una volta collegato al predetto indirizzo web, potrà accedere all’applicativo previa autenticazione, che deve avvenire necessariamente tramite login con Identità Digitale (es.: SPID, CIE etc).

La procedura di compilazione e invio telematico della domanda dovrà essere completata perentoriamente entro e non oltre 20 giorni dalla pubblicazione del presente bando sul Portale del Reclutamento InPA, a pena di inammissibilità. Nel caso in cui la scadenza coincida con un giorno festivo, il termine si intende prorogato al primo giorno successivo non festivo.

Documenti

Circolari, notizie, eventi correlati