Circolare 239

239 – Organizzazione delle attività didattiche e laboratoriali in occasione dell’evento ANDIS che si terrà venerdì 20 febbraio 2026

L’iniziativa prevede un coffee break alle ore 09:00 e il pranzo indicativamente alle ore 13:00, entrambi ospitati presso la Sala Grimani

Avatar utente

Personale scolastico

Al personale Docente
Al Personale ATA
Agli Alunni dell’Istituto
Alle famiglie
Al sito web
Al DSGA
p.c. al Personale ATA

Circolare n. 239 del 11/02/2026
Oggetto: Organizzazione delle attività didattiche e laboratoriali in occasione dell’evento ANDIS che si terrà venerdì 20 febbraio 2026

Si comunica che in data venerdì 20 febbraio 2026 avrà luogo, presso questo Istituto, l’evento promosso da ANDIS – Associazione Nazionale Dirigenti Scolastici, associazione di rilevanza nazionale impegnata nella promozione di attività di formazione, studio e confronto rivolte ai Dirigenti Scolastici.

L’iniziativa prevede un coffee break alle ore 09:00 e il pranzo indicativamente alle ore 13:00, entrambi ospitati presso la Sala Grimani.
Al fine di garantire un’adeguata organizzazione delle attività didattiche e laboratoriali connesse all’evento, si dispone quanto segue:

giovedì 19 febbraio

  • la classe 5ªA provvederà alla preparazione delle basi dalle ore 08:20 alle ore 13:20, sotto la supervisione del prof. Giuseppe Giordano;
  • la classe 4ªD curerà il servizio di accoglienza e assistenza in occasione della riunione del Direttivo ANDIS, che si terrà presso l’aula Janna, sotto il coordinamento della prof.ssa Sara Montagner;

venerdì 20 febbraio

  • la classe 5ªA, accompagnata dal prof. Giuseppe Giordano, opererà nei laboratori dalle ore 08:20 fino al termine delle attività, occupandosi del servizio di cucina;
  • la classe 5ªB effettuerà il servizio di sala dalle ore 08:20 fino al termine delle attività, sotto la guida del prof. Pasquale Cavallaro.
  • Le classi 4ªD e 5ªC saranno impegnate nel servizio di accoglienza e nella gestione dell’88° Convegno Nazionale “Il viaggio come sfida educativa e organizzativa”, dalle ore 08:20 alle ore 18:20, sotto il coordinamento della prof.ssa Sara Montagner.

Per le motivazioni sopra esposte e per esigenze di carattere organizzativo, nella giornata del 20 febbraio le classi 2ªC e 2ªA IeFP non svolgeranno attività di laboratorio, ma seguiranno regolare attività didattica in aula.

La classe 4ªE, seguita dal prof. Damiano Molin, svolgerà lezione tecnico-pratica presso il Laboratorio n. 1 dalle ore 08:20 alle ore 12:20.

La classe 5ªD, seguita dalla prof.ssa Debora Donè, svolgerà attività didattica nel Laboratorio n. 1 dalle ore 12:25 alle ore 16:20.

Si chiede ai Coordinatori di classe di provvedere all’inserimento dell’evento nell’Agenda di ClasseViva, al fine di garantire una corretta informazione e un’adeguata pianificazione delle attività didattiche.

Si confida nella consueta e fattiva collaborazione del personale docente e degli studenti affinché tutte le attività si svolgano in modo ordinato ed efficace, nel pieno rispetto delle disposizioni impartite e a tutela del buon funzionamento dell’Istituto.

Il Dirigente Scolastico
Prof.ssa Giuseppina Fazzio
Documento firmato digitalmente ai sensi del D.Lgs. 82/2005
(Codice dell’Amministrazione Digitale) e norme correlate

Documenti