Pause attive

La classe 3^F ha aderito al concorso Pause attive: 1 km al giorno, progetto fortemente voluto dalla regione Veneto e dall’USR Veneto allo scopo di promuovere le sane abitudini e gli stili di vita corretti.

Le classi che aderiscono si impegnano a compiere – per un periodo di tre mesi - almeno un km al giorno, in qualunque momento della giornata: l’obiettivo è sensibilizzare gli studenti sui legami tra salute e movimento fisico.

Gli allievi, grazie anche al supporto del professor Di Vuolo, hanno dunque cominciato a “macinare” km dal 15 di febbraio e da allora ogni alunno della classe compie una media di 5 km al giorno; sono dunque stati realizzati ad oggi più di mille km.

Questo progetto rappresenta un’occasione di riflessione e di cambiamento alle abitudini dei ragazzi e un motivo in più per stare all’aria aperta, ovviamente con tutte le attenzioni e le precauzioni richieste da questo particolare momento storico nel quale ci sono poche occasioni di fare attività fisica e, al tempo stesso, poter scoprire le bellezze del territorio veneto che offre squarci sulla natura sempre emozionanti.

Info al sito Muoversi di più

Pause Attive