Giornata della Legalità 2024

Mercoledì 29 maggio - alla presenza del Sindaco Christofer De Zotti, dell'Assessore Debora Gonella, della Polizia Municipale e delle altre forze armate - alcune nostre classi hanno partecipato assieme ad altre dei due Istituti comprensivi del Comune alla suggestiva cerimonia di inaugurazione del nuovo Parco cittadino intitolato a Giovanni Falcone e Paolo Borsellino. E' stato un momento importante per ricordare le due importanti figure  e l'impegno della Città di Jesolo e delle scuole nella promozione della cultura della legalità.

In particolare i nostri studenti si sono soffermati a ricordare i ragazzi che componevano le scorte dei due magistrati, volendo così sottolineare come, oltre alle fondamentali figure dei due magistrati, non meno importanti siano state altre giovani persone che hanno sacrificato la loro vita in nome di un ideale di giustizia.

Legalità
Inaugurazione Parco