A scuola dai professionisti

Da sempre l’intervento di esperti esterni è uno dei punti di forza delle lezioni del nostro istituto. Quest’anno gli studenti delle classi 3^, 4^ e 5^ di tutti gli indirizzi hanno incontrato, in modalità on line, numerosi professionisti provenienti da prestigiose strutture.

Tra gli interventi nel settore beverage abbiamo avuto il piacere di poter rivedere il Barman Simone Sciascia della S.B.L Work Academy che ha portato a scuola le ultime novità sulla miscelazione. Il settore del vino ha visto gli approfondimenti nelle tecniche di produzione, servizio e analisi sensoriale grazie alle lezioni tenute dall’esperto Sommelier AIS Gianpaolo Breda. Il mondo del caffè è stato ampiamente trattato grazie all’intervento del barista Alessandro Pavan, professionista esperto, e appassionato conoscitore del mondo della caffetteria.

A scuola dai professionisti