Conoscere la Democrazia e l’Intelligenza artificiale

evento

dal 20 Novembre 2025 al 21 Dicembre 2025

Incontri con docenti dell’Università di Padova per comprendere l’IA, approfondire la democrazia e riflettere sul ruolo della Costituzione nel mondo contemporane

Cos'è

A lezione con i docenti dell’Università di Padova, per conoscere la realtà dell’Intelligenza artificiale e scoprire i pregi e i limiti della democrazia.
Giovedì 20 novembre 2025, dalle ore 10:25 alle ore 12:15, le classi 1^ hanno partecipato ad una conferenza dal titolo ‘Intelligenza Artificiale e mondo contemporaneo: come leggere la nuova realtà’, un incontro tenuto dalla Prof.ssa Martina Visentin.

Venerdì 21 novembre 2025, dalle ore 10:25 alle ore 12:15, le classi 5^ hanno partecipato invece alla riunione dedicata ad un altro tema particolarmente attuale: ‘La democrazia e i suoi limiti: cosa c’entra la Costituzione?’ tenuta dal Prof. Sergio Gerotto e dal Prof. Michele Di Bari, docenti dell’Università degli Studi di Padova.

Con orgoglio, segnaliamo il fatto che il Prof. Sergio Gerotto, Docente Ordinario del Dipartimento di Scienze Politiche, Giuridiche e Studi Internazionali di Padova, è nato a Jesolo e prima di intraprendere gli studi giuridici si è diplomato proprio nel nostro Istituto.

Destinatari

Studenti e docenti

Luogo

Sede Centrale

Viale Martin Luther King, 5 - 30016 Jesolo (Ve)

Costi

Evento Gratuito

Contatti

Organizzato da