Istituto Professionale di Stato "E. Cornaro"

Servizi Enogastronomia e Ospitalità Alberghiera
Viale Martin Luther King, 5 - 30016 JESOLO (Ve)Tel.0421 92535 - Fax 0421 92133
e-mail: verh020008@istruzione.it - pec: verh020008@pec.istruzione.it

Registro elettronicoAlbo OnlineAmministrazione trasparente

IL CORNARO VINCE AL CAMPIONATO NAZIONALE DI PASTICCERIA

Grande soddisfazione ed emozione per il premio speciale assegnato alle nostre allieve del corso di Pasticceria Laura Zorzetto e Agnese Serafin, preparate ed accompagnate dalla prof. ssa Donè, alla III edizione del Campionato Nazionale di pasticceria dedicato gli istituti alberghieri d’Italia.

La prestigiosa competizione è promossa dalla FIPGC (Federazione Internazionale Pasticceria Gelateria e Cioccolateria) e dal MIUR (Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca), e quest’edizione si é svolta presso l'Istituto Tilgher di Ercolano: per tre giorni, 30 Istituti alberghieri provenienti da tutta Italia - con 60 giovani promesse della pasticceria – si sono sfidati per contendersi la palma di miglior pasticciere d’Italia juniores, importanti borse di studio e stage formativi nelle più prestigiose pasticcerie d’Italia. Il tema di questa terza edizione è stato “La tradizione regionale e l’innovazione”, e per la giuria si trattava di valutare attentamente diversi aspetti: la capacità di presentare ed innovare una ricetta tradizionale in completa autonomia, il saper curare con professionalità le diverse fasi della preparazione, l’organizzazione e la pulizia del piano di lavoro, l’efficacia comunicativa nel presentare i dolci realizzati. Agnese e Laura hanno conquistato l’importante Premio Speciale Olva – Masterline: a loro, e all’insegnante che le ha preparate, i nostri più calorosi complimenti ed un grande in bocca al lupo per le future competizioni!!!

Stampa

Istituto Associato

aeht
Rete Nazionale Istituti Alberghieri
Consorzio Istituti Alberghieri del Veneto

IPSEOA "ELENA CORNARO"
Viale Martin Luther King, 5 - 30016 JESOLO (Ve)Tel.0421 92535 - Fax 0421 92133
e-mail: verh020008@istruzione.it - pec: verh020008@pec.istuzione.it

 

Privacy policy


Questo sito non utilizza alcun cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie tecnici ed analytics di terze parti

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo