Ryla Junior 2019

Altea Cappelletto (5 D) e Michael Gallo Gritti (5 A) hanno rappresentato l'Istituto "Elena Cornaro" al Ryla Junior 2019 di Venezia.

La decima edizione del seminario residenziale ideato dal Rotary Club si è svolta al Collegio Salesiano "Astori" di Mogliano Veneto, dal 2 al 7 settembre, con l'obiettivo di accrescere nei giovani il senso di responsabilità ed avviarli a comprendere appieno i valori del vivere civile, svilluppare la capacità di essere trainanti tra i coetanei e renderli leader in armonia con i valori della famiglia e della scuola. Una trentina di studenti, provenienti dagli istituti secondari della provincia di Venezia, si sono confrontati ideando progetti innovativi destinati a migliorare la qualità della vita delle persone con disabilità, sviluppando al contempo competenze personali e significative relazioni interpersonali.

Ringraziamo il Rotary Club per questa straordinaria esperienza.